Lares è il nome della nuovissima generazione di centrali antintrusione professionali di Ksenia Security. Chiamarle semplicemente centrali anti-intrusione è veramente riduttivo considerando le loro enormi potenzialità che spaziano in tutti i settori della sicurezza e che vengono concentrate in un unico sistema incredibilmente intelligente e veloce in grado di controllare installazioni anche molto complesse dal punto di vista dell’integrazione.
Esse sono disponibili in 3 taglie e 5 versioni diverse espandibili da 16 fino a 128 ingressi, in grado quindi di coprire tutte le applicazioni dal piccolo residenziale al commerciale. L’unicità e la potenzialità della famiglia di centrali lares™ consiste principalmente nella loro modularità e versatilità : anche a valle dell’installazione di un impianto di piccole dimensioni è possibile prevedere , grazie alla vasta gamma di periferiche che è in grado di gestire ed alla possibilità di connessione IP, di adattarsi ad ogni esigenza attuale ma anche di ampliamenti successivi, sia in ambito antintrusione che in ambito TVCC o di controllo di accessi e, più in generale, per le principali applicazioni domotiche. I 5 modelli di centrale antintrusione disponibili sono i seguenti:
- Lares 16: è la più piccola della serie, ma con già 10 ingressi a bordo espandibili fino a 16
- Lares 16-IP: come il modello lares16 ma con l’interfaccia ethernet integrata
- Lares 48: la centrale per il medio residenziale, 10 ingressi a bordo espandibili fino a 48
- Lares 48-IP: come il modello lares48 ma con l’interfaccia ethernet integrata
- Lares 128-IP: la centrale per ogni esigenza, 10 zone a bordo espandibili fino a 128 con interfaccia ethernet integrata